PCTO - esperienze anno scolastico 2022-23

I Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento sono anche esperienze di inclusione: la realizzazione del modello tridimensionale del Centro Storico di Cairo Montenotte.
Si sono da poco concluse le attività di PCTO per l'anno scolastico 2022-23 che hanno visto l'inserimento degli studenti delle classi terze e quarte  presso enti, studi professionali e aziende del territorio.
Viene illustrato qui il significativo percorso seguito da alcuni studenti della classe 4^D dell'Indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio che, sostenuti dai propri insegnanti, hanno prodotto una personale modellazione dell'abitato originario di Cairo.
Il lavoro è stato realizzato  dagli alunni Samuel Cacre Giardina, Riccardo De Vecchi, Christian Diamanti Matilda Frontari, Clelia Giordano, Chiara Giribaldo, Greta Pierno Greta sotto la supervizione dei professori  Pagano, Minetti , Ghioldi e Marenco.
il video del lavoro al link sottostante

Modellazione dell'abitato di Cairo