IO LEGGO PERCHE' 2023

Anche quest’anno  l’Istituto Patetta ha deciso di aderire al progetto a sostegno della lettura e delle biblioteche scolastiche #ioleggoperché organizzato dall'Associazione Italiana Editori, sostenuto dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie partner

Casa del libro di Cairo Montenotte

Libreria Botta di Carcare

Libreria Ubik di Savona

Feltrinelli Point  di Savona

Libreria Coop del Centro Commerciale "Il Gabbiano" di Savona

sarà quindi possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole.

Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno contribuire alla riuscita dell’inziativa.