Una nuova partnership tra l'Istituto Patetta e Cuneo Lube s.r.l.

Scuola e impresa in collaborazione per il futuro degli studenti e dei ragazzi, per il loro percorso verso il mondo del lavoro: nei giorni scorsi è stata siglata un’importante partnership tra l’Istituto di istruzione superiore “Federico Patetta” di Cairo Montenotte e l’azienda Cuneo Lube srl, con sede a Tarantasca in provincia di Cuneo.

L’intesa tra queste due realtà si è concretizzata attraverso una serie di forniture alla scuola cairese: per ogni studente sono state messe a disposizione tute da lavoro, mentre all’istituto è stato donato materiale per allestire l’officina dove i ragazzi potranno crescere nella formazione. È inoltre prevista una serie di incontri tra gli studenti e i responsabili dell’azienda per un confronto diretto con il mondo del lavoro e per una serie di attività da sviluppare sul territorio.

La Cuneo Lube srl opera da oltre mezzo secolo nel settore degli oli lubrificanti con marchi di livello mondiale come Shell e Gulf e con servizi completi che coinvolgono la trazione leggera e quella pesante, l’industria, l’agricoltura e l’alimentare, la nautica; il tutto, con una forte attenzione alla qualità dei prodotti e dei servizi, all’innovazione e all’evoluzione, al rispetto per l’ambiente con le nuove esigenze della mobilità, della produzione e del lavoro. Sfide che vedono protagonisti i giovanissimi e la loro formazione, su cui l’azienda cuneese ha dimostrato di voler investire con un sostegno concreto.

CUNEO LUBE SRL